Toyota Corolla Cross 2022: via agli ordini, a partire da 38.000 euro
Le prime consegne sono previste nel mese di ottobre
La nuova Toyota Corolla Cross sbarca in Italia, con il via agli ordini presso le concessionarie del nostro Paese. Si tratta dell’ultima variante della gamma Corolla, nel segmento dei C-SUV, molto richiesto a livello europeo. Disponibile solamente in versione Full Hybrid, con due allestimenti ed un prezzo a partire da 38.000 euro.
Gli allestimenti
Delle caratteristiche estetiche e tecniche abbiamo già parlato, quindi entriamo nel dettaglio degli allestimenti disponibili: Trend e Lounge. Il primo è già molto ricco ed offre di serie cerchi in lega da 18”, fari full LED, climatizzatore automatico, il nuovo pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 10,5”, connettività Apple Carplay e Android Auto, digital cockpit da 12,3”, portellone posteriore ad azionamento elettrico e vetri posteriori oscurati.
L’allestimento Lounge aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor, tetto panoramico, impianto hi-fi JBL e sistema di navigazione, per una dotazione completa.
Il listino ed il lancio
Come dicevamo, il listino prezzi della Corolla Cross parte dai 38.000 euro della versione Trend 2WD, mentre il passaggio alla versione top di gamma Lounge comporta un differenziale di 3.000 euro, per un listino di 41.000 euro. Il sistema di trazione integrale intelligente AWD-i (con motore elettrico aggiuntivo sull’asse posteriore, oltre al sistema ibrido da 197 cavalli), disponibile su entrambi gli allestimenti, prevede invece un sovrapprezzo di 2.500 euro.
Per il periodo di lancio, il marchio giapponese propone anche un’offerta: il prezzo d’attacco sarà di 34.500 euro, grazie ad uno sconto della casa, se si acquista la vettura con il finanziamento Toyota Easy.
Uscita
Le prime consegne sono previste per il mese di ottobre, con il porte aperte di lancio in concessionaria, che avrà luogo il 22 e 23 dello stesso mese.
Seguici qui