Toyota Corolla: la versione veicolo commerciale ottiene un nuovo motore ibrido [FOTO]
È la stessa unità da 140 CV già disponibile per il modello standard
La Toyota Corolla è uno dei veicoli più versatili progettati dalla casa automobilistica giapponese. Lo dimostra la versione veicolo commerciale proposta nel Regno unito che permette di trasportare diversi oggetti. Il marchio asiatico è partito dalla Touring Sports station wagon per creare la variante LCV, andando ad eliminare la panca posteriore.
Ora, la Toyota Corolla Commercial 2023 ha portato con sé un motore ibrido di quinta generazione e diverse caratteristiche di sicurezza migliorate. In particolare, sotto il cofano adesso è presente un propulsore ibrido da 1.8 litri che sviluppa 140 CV di potenza. Parliamo dello stesso powertrain disponibile già sulla Corolla standard.
In base ai dati forniti dal brand giapponese, la vettura impiega 9,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h grazie ad alcuni miglioramenti e ad un peso ridotto. Inoltre, troviamo una nuova unità di controllo con un nuovo sistema di raffreddamento presente su entrambi i lati che permette di ridurre le perdite di energia. Toyota ha migliorato anche la batteria e allo stesso tempo ha ridotto dimensioni e peso.
Viene proposta esclusivamente nel Regno Unito
La Corolla Commercial 2023 viene proposta con la suite Toyota Safety Sense che prevede una nuova telecamera frontale con un campo visivo più ampio e un radar a onde millimetriche frontale più esteso per rilevare gli ostacoli. La versione veicolo commerciale della Corolla dispone di un vano di carico in gomma e di una paratia in rete che separa l’abitacolo anteriore.
Complessivamente, l’auto offre fino a 1326 litri di capacità, un carico utile massimo di 425 kg e una capacità di traino fino a 750 kg. Con prezzi di partenza di 24.503 sterline (27.605 euro), la Toyota Corolla Commercial 2023 viene costruita nello stabilimento di Burnaston (Regno Unito).
Seguici qui