Toyota e Lexus celebrano i 20 anni della tecnologia ibrida al Parco Valentino 2017

A Maggio record di immatricolazioni di vetture hybrid

Lo scorso mese di Maggio è stato raggiunto il record storico di vendite di vetture hybrid in Italia pari a 6.700 unità che rappresentano una quota di mercato del 3,3%. Toyota e Lexus puntano al raggiungimento delle 200 mila auto ibride entro i prossimi 12 mesi.
Toyota e Lexus celebrano i 20 anni della tecnologia ibrida al Parco Valentino 2017

Con un tempismo assolutamente perfetto, il costruttore giapponese ha voluto festeggiare a modo proprio la giornata mondiale dell’ambiente 2017 che si è celebrata ieri lunedì 5 Giugno. Infatti, proprio in questo contesto, Toyota ha reputato il momento opportuno per comunicare due importanti traguardi: i 20 anni dal lancio della tecnologia ibrida firmata Toyota ed un nuovo record di immatricolazioni. 

Lo scorso mese di Maggio, infatti, è stato raggiunto il  record  storico  di  vendite  di  vetture hybrid in Italia pari a 6.700 unità che rappresentano una quota di mercato del 3,3%. Quest’ultimo è un dato estremamente significativo, considerando anche che la quota di vetture hybrid sale a ben il 4,2% nel solo canale privati. Inoltre, la percentuale di chi sceglie vetture ibride tra Toyota e Lexus è superiore al 65%: infatti, circa il 60% dei  clienti Toyota scelgono un’auto ibrida, mentre, Lexus resta ancora l’unico marchio ad offrire una gamma 100% hybrid.

In sostanza, nel mix Toyota-Lexus quasi 2 vetture su 3 sono ibride e sono ormai oltre 145.000 i clienti che hanno scelto una vettura ibrida della gamma dei brand giapponesi su citati. In ogni caso si tratta di un dato destinato a crescere nei prossimi mesi che dimostra quanto la tecnologia ibrida rappresenti un punto di riferimento in termini di rispetto ambientale, semplicità di utilizzo, piacere di guida e non ultimo accessibilità per via di un prezzo ormai allineato a quello delle vetture a motorizzazione tradizionale.

Toyota, in tal contesto, è lieta di prendere parte al Salone dell’Auto di Torino – Parco Valentino 2017 con i suoi modelli hybrid: di certo sarà un’ottima vetrina per la sua tecnologia ibrida che darà un ulteriore impulso per puntare al raggiungimento delle 200 mila auto ibride entro i prossimi 12 mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)