Toyota FV2 Concept: il futuro al Salone di Tokyo 2013

Nulla è lasciato all'immaginazione

Toyota FV2 Concept - Al Salone di Tokyo 2013 Toyota presenterà l'innovativa FV2 Concept. Si tratta di una vettura dall'aspetto futuristico equipaggiata con tecnologie sperimentali. Infatti, si guida in piedi ed è in grado di riconoscere l'umore del conducente
Toyota FV2 Concept: il futuro al Salone di Tokyo 2013

Al Salone di Tokyo 2013, in programma dal prossimo 20 novembre, Toyota presenterà l’innovativa Fun Vehicle 2 Concept (FV2). Si tratta di un prototipo ai limiti della fantascienza: infatti non solo l’aspetto esteriore è innovativo, ma anche e soprattutto la tecnologia all’interno dell’abitacolo.

Iniziamo subito col dire che la vettura in questione è rigorosamente monoposto ed ha una lunghezza di appena 3 metri mentre la larghezza è di 1.5. Essenzialmente l’aspetto è molto simile a quello di una capsula con linee molto sinuose e all’avanguardia. Il tetto è in vetro e si solleva per permettere l’accesso al guidatore. Particolare è anche la disposizione delle ruote: due nei lati, una nella parte anteriore ed una in quella posteriore.

Per quanto riguarda la tecnologia, la prima cosa da osservare è che la FV2 si guida in piedi. Infatti, la calotta rimane aperta durante la marcia ed il conducente impartisce gli ordini attraverso gli spostamenti del corpo. Tutto ciò è reso possibile grazie alla tecnologia Vehicle to Vehicle ed alla Vehicle to infrastructure. Inoltre, grazie alla tecnologia Toyota Hear Project la vettura è in grado di riconoscere l’umore e lo stato del pilota, in modo da assistere al 100% il conducente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)