Toyota GR 86 : ecco la versione shooting brake [RENDER]
Il posteriore ricorda molto quello della BMW Z3
La Toyota GR 86 è una delle auto sportive più interessanti lanciate quest’anno. A livello estetico, segue lo stile della generazione precedente con caratteristiche molto simili. Tuttavia un renderista, chiamato Sugar Chow, ha provato a convertire la coupé in una shooting brake.
La GR 86 è stata sviluppata assieme a Subaru mentre questa versione shooting brake potrebbe essere il frutto della collaborazione fra Toyota e BMW in quanto il posteriore ricorda molto quello della BMW Z3. Nel complesso, non è sicuramente semplice realizzare un progetto digitale come questo, ma il risultato finale è davvero interessante.
Tre colorazioni diverse e carrozzeria a due porte
Il design del tetto ha creato un buon equilibrio tra una coupé sportiva e una station wagon tradizionale. Tra l’altro, Sugar Chow è riuscito a mantenere intatta la caratteristica piegatura verso l’alto della Toyota GR 86 presente vicino ai parafanghi posteriori. Come ogni altra shooting brake, anche questa propone solo due porte.
Come è possibile vedere nelle varie immagini, la GR 86 Shooting Brake è stata immaginata in tre diverse colorazioni: rossa, blu e grigia. Inoltre, è stata raffigurata in due diverse versioni.
Tornando nel mondo reale, per ora la casa automobilistica giapponese non ha alcuna intenzione di lanciare una vettura simile, magari partendo dal concept 86 Shooting Brake realizzato qualche anno fa dal team product design di Toyota Australia.
Seguici qui