Toyota GR Corolla potrebbe offrire anche un cambio automatico
Per il momento non si conosce ancora la data della presentazione ufficiale
Sappiamo ormai da tempo che Toyota sta lavorando sulla nuova Toyota GR Corolla, anche se fino ad ora non ha confermato se questo sarà davvero il suo nome finale. Detto ciò, l’ultima indiscrezione riguardante la versione sportiva della Corolla proviene dal Giappone.
Secondo quanto riportato da Best Car, la nuova GR Corolla potrebbe essere offerta anche con trasmissione automatica. Sappiamo già che la hatchback ad alte prestazioni verrà proposta con cambio manuale e ciò è stato confermato da un video teaser che ci ha dato un piccolo assaggio dell’abitacolo, mostrando tre pedali e la leva del cambio, che si dice possa essere lo stesso utilizzato sulla GR Yaris.
Si fa sempre più concreta la presenza del tre cilindri della GR Yaris
Questo significa anche che sotto il cofano ci sarà lo stesso tre cilindri turbo della Yaris Gazoo Racing, abbinato alla trazione integrale. Tuttavia, la casa automobilistica giapponese potrebbe migliorare ulteriormente le prestazioni del propulsore per erogare più di 260 CV attualmente raggiunti.
Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane per vedere se Toyota confermerà ufficialmente l’esistenza della nuova Toyota GR Corolla.
Seguici qui