Toyota GR GT: la supercar di Gazoo Racing sarà svelata il 5 dicembre [VIDEO TEASER]
Una stradale tutta grinta e velocità che potrebbe avere circa 800 CV di potenza
Toyota si appresta a svelare la sua nuova supercar stradale, la GR GT, un modello inedito che sarà svelato in anteprima assoluta il venerdì 5 dicembre. A pochi giorni dal debutto ufficiale, la Casa giapponese ha rilasciato un primo video teaser che, oltre ad annunciare l’imminente arrivo, ci mostra le prime anticipazioni sull’aspetto della nuova supercar di Toyota, primo modello interamente sviluppato da Gazoo Racing che, come recentemente annunciato dal costruttore nipponico al Salone di Tokyo, è diventato un vero e proprio brand indipendente.
La Toyota GR GT, che ci regala un assaggio in questo breve teaser trasmesso nei giorni corsi sulle principali emittenti televisive del Giappone, si mostra completamente priva di camouflage, mentre si lancia in velocità effettuando dei sorpassi ai danni di una Toyota 2000GT e di una Lexus LFA, lasciando intendere che ambisce a rappresentare il nuovo punto di riferimento delle alte prestazioni all’interno della gamma di Toyota.
Primi scorci del design esterno
Le immagini, pur poco nitide e fuggenti, lasciano intuire alcuni elementi del design della Toyota GR GT, con un aspetto muscoloso e un lungo cofano con prese d’arie integrate e una generosa feritoia sul muso, gruppi ottici sottili, prese d’aria sulle fiancate e posteriore caratterizzato da un grande spoiler e un massiccio diffusore sopra il quale spicca la striscia luminosa a LED che evoca l’impostazione stilistica vista sui modelli più recenti della Casa giapponese.
Attesa con una potenza intorno agli 800 CV
Gli interni della nuova supercar di Toyota, che non vengono mostrati nel video, dovrebbe rimarcare la natura sportiva e prestazionale del modello, con la possibili presenza di sedili racing e di un ampio utilizzo delle fibra di carbonio sugli elementi dell’abitacolo. Per quanto riguarda il motore, non ci sono indicazioni chiare, né tanto meno conferme ufficiali sul tipo di alimentazione che troverà posto sotto il cofano. Stando alle ultime indiscrezioni, a muovere la Toyota GR GT potrebbe essere un motore V8 biturbo, probabilmente elettrificato, per offrire circa 800 CV di potenza.
Seguici qui
![Toyota GR H2 Racing Concept: svelato il nuovo prototipo a idrogeno alla 24 Ore di Le Mans [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/06/Toyota-GR-H2-Racing-Concept-1-1024x682.jpg)
![Toyota GR H2 Racing Concept: svelato il nuovo prototipo a idrogeno alla 24 Ore di Le Mans [FOTO e VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/06/Toyota-GR-H2-Racing-Concept-1-300x200.jpg)












