Toyota GR Supra Sport Top e rimorchio TRD-Sport: inedite novità per il SEMA 2020 [FOTO e VIDEO]

La sportiva giapponese in versione Targa

Toyota ha svelato online un paio di novità in tema di tuning per il SEMA Show 2020. Si tratta della Toyota Gr Supra Sport Top, versione Targa della sportiva giapponese, e del rimorchio TRD-Sport sviluppato per il pick-up Tacoma. Inoltre il costruttore nipponico ha fornito un ulteriore sguardo alla Toyota GR Supra Heritage Edition 2020.

La versione Heritage della Toyota Supra è quella che ha ispirato la creazione della GR Supra Sport Top, rivista con alcune modifiche strutturali, accorgimenti estetici e migliorie alle prestazioni, rendendo omaggio alla Supra mkiv di fine anni ’90. 

Toyota GR Supra Sport Top 

Il prototipo della GR Supra Sport Top è basato sulla GR Supra Heritage Edition, dunque con look simile, ma con la novità di un tetto removibile in puro stile Targa. Il tetto di questo concept è composto da due pannelli realizzati in stampa 3D, che ben si integrano alle linee della carrozzeria dell’auto, consentendo alla Supra di conservare l’intera struttura del parabrezza, così come quella della parte posteriore del tetto che si sviluppa dietro i sedili. 

Per mantenere la robustezza strutturale, Toyota ha aggiunto alcuni rinforzi sulla carrozzeria esterna del tetto, così come al sottoscocca. Ulteriori modifiche, queste dal punto di vista estetico, includono il diffusore posteriore ridisegnato, la nuova configurazione degli scarichi con doppi terminali posizionati centralmente, i fanali tondi e la carrozzeria verniciata in tinta bianco Absolute Zero. 

Trailer TRD-Sport

Altra novità realizzata da Toyota è il concept del rimorchio TRD-Sport realizzato per il pick-up Tacoma. Si tratta di un rimorchio sviluppato come soluzione per allestire un “campo base”, utile a permettere di accamparsi rapidamente ad esploratori e avventurieri impegnati nelle loro escursioni off-road. 

Sul rimorchio TRD-Sport da “attaccare” al Toyota Tacoma troviamo tutta una serie di attrezzature e componenti per affrontare ogni viaggio più estremo: tenda per quattro persone, toilette, pattumiera, frigorifero, scaldabagno, doccia, generatore, lavello e fornello estraibili, serbatoio d’acqua dolce e tanto altro ancora. Tirando tutto fuori, TRD-Sport si trasforma in vero e proprio accampamento con tutto il necessario, comprese anche le luci accessorie LED Rigid-A Series che permettono di illuminare l’ambiente circostante. 

Toyota GR Supra Heritage 2020

Altra protagonista delle recenti creazioni della Casa giapponese è la Toyota GR Supra Heritage Edition, caratterizzata da livrea in rosso, fari anteriori d’ispirazione retrò, fanali e alettone posteriore che evocano la Supra mkiv. Dotata di oltre 500 CV di potenza nel motore, la GR Supra Heritage Edition dispone anche di impianto frenante maggiorato e di sospensioni anteriori e posteriori ottimizzate. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati