Alfa Romeo Stelvio GTA/GTAm: ecco come potrebbe essere [RENDER]

La versione ancora più potente e aggressiva della Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio GTA/GTAm: ecco come potrebbe essere [RENDER]

Una famosa pubblicità recita: “A Natale puoi…”. Allora perché non sognare una Alfa Romeo Stelvio GTA/GTAm? Esattamente dopo l’Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm – che ha 30 CV in più della Giulia Quadrifoglio e una estetica ancora più aggressiva – potrebbe essere arrivato il momento della SUV high-performance del Biscione ancora più cattiva.

A tutto render

La notizia viene riportata da MotorTrend che immagina la Stelvio GTA/GTAm con un render molto efficace. Una Stelvio non solo vitaminizzata, con più CV e design corsaiolo, ma anche più leggera di circa 100 kg grazie all’impiego di alluminio e Lexan.

Cosa cambia

Il motore 2.9 V6 da 510 CV e 600 Nm verrebbe portato alla nuova potenza di 540 CV con l’aggiunta di componenti in fibra di carbonio quali: cofano, paraurti anteriore e posteriore oltre ad alcuni altri dettagli anche all’interno abitacolo. A risentirne, positivamente, sono le prestazioni della Stelvio GTA/GTAm che andrebbe ad abbassare le performance nell’accelerazione 0-100 km/h dai 3,8 secondi della Stelvio Quadrifoglio a circa 3,5 secondi. Il sound? Ancora più pauroso con lo scarico Akrapovic realizzato in titanio leggero.

Il Grinch

A spegnere ogni bramosia degli appassionati di Alfa Romeo ci pensa però Fabio Migliavacca, Head of Product Marketing di Alfa Romeo che aveva dichiarato durante la presentazione della Giulia GTA/GTAm quanto segue: “GTA è un nome importante per Alfa Romeo – ha dichiarato ad Autocar – Se devo essere sincero, abbiamo discusso a proposito di una Alfa Stelvio GTA/GTAm ma si tratta di un modello che non sarebbe in linea con le aspettative dei clienti”. Che qualcosa sia cambiato in vista del 2021? Non ci resta che attendere gli eventi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati