Toyota GR86: ecco come gira sul circuito del Nurburgring [VIDEO]

Un test ad alta velocità mostra le prestazioni della sportiva giapponese

Toyota GR86: ecco come gira sul circuito del Nurburgring [VIDEO]

La Toyota GR86, assieme alla Subaru BRZ, offre il modo più conveniente per mettersi al volante di un’auto sportiva. Inoltre, abbiamo di fronte una vettura con motore aspirato, trazione posteriore e cambio manuale, caratteristiche sempre meno diffuse in un settore che si sta elettrificando sempre di più.

Con un prezzo di partenza in Italia di 34.250 euro, sotto il cofano nasconde un motore boxer a quattro cilindri da 2.4 litri capace di sviluppare 234 CV di potenza a 7000 g/min e 250 Nm di coppia massima a 3700 g/min.

Toyota GR86 2023 test Nurburgring

Al volante c’era Christian Gebhardt

Detto ciò, il canale YouTube Sport Auto ha portato la GR86 sul difficile circuito del Nurburgring per scoprire le sue prestazioni. Con al volante Christian Gebhardt, la vettura giapponese è riuscita a completare il giro in 8 minuti e 27,27 secondi.

A confronto, una Hyundai i30 N Performance ha impiegato 8 minuti e 0,5 secondi, una Ford Mustang Mach 1 7 minuti e 58 secondi, una Toyota GR Yaris 8 minuti e 14 secondi e una Renault Megane RS Trophy-R 7 minuti e 55 secondi.

È possibile scoprire maggiori informazioni sulla prova condotta da Sport Auto sulla Toyota GR86 2023 cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Toyota GR86 2023 test Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)