Toyota GT 86 Sports FR Concept by GRMN, ecco la prima versione sovralimentata
Collaborazione tra Toyota e Gazoo
Questo concept nasce da una partnership tra il marchio asiatico e la ditta ingegneristica conosciuta nel mondo delle corse GRMN, ovvero Gazoo Racing Masters of Nürburgring.
Ecco quindi la nuova Sports FR Concept. La piccola sportiva farà il suo primo debutto ufficiale durante il 40esimo evento delle 24 Ore del Nürburgring, una gara automobilistica di resistenza che si terrà sul tracciato tedesco dal 17 al 20 di maggio. La novità che più incuriosisce è l’alimentazione: è stato messo da parte il propulsore aspirato e si è optato per le sovralimentazioni turbo e compressore che consente alla GT 86 di raggiungere una potenza massima di 320 cavalli, ben 120 cv in più rispetto alla sua versione di origine, e 421 Nm di coppia. La trasmissione rimane la stessa con cambio manuale a sei rapporti ma le novità non finiscono di certo qui: GRMN si è occupato di rivedere le sospensioni, i cerchi sono da 18 pollici, i freni sono firmati GRMN, la carrozzeria è stata ridisegnata ed allargata per rendere l’auto ancora più sportiva di prima (frontale con nuovo paraurti, minigonne laterali e diffusore posteriore) e nuovi sono anche gli scarichi e l’alettone posteriore.
Il tuner non ha fatto le cose a metà visto che anche gli interni hanno diritto a qualche novità come ad esempio il roll-bar e i sedili racing con cinture di sicurezza a quattro punti.
Seguici qui
bellissima!
prego rimuovere foto “in bianco”. nera ci vuole!!
Sono un ex possessore di Mitsu Lancer Evo X RS “pompata” e quindi per me il turbo è un “must”.
Ieri sera stavo per comprare on-line la GT86 1st Edition per tutte le ottime recensioni lette su varie riviste ma ho esitato. Adesso ho deciso, la prima tra Toyota o Subaru(BRZ) che sfornerà una versione sovralimentata omologata avrà i miei soldini senza neppure provarla!
Ma allora mi tengo la mia Celica GTfour che va come un razzo ai 250 e con la trazione integrale!