Toyota GT86 berlina, il prototipo verrà presentato al Salone di Dubai
La scopriremo nel corso di questa settimana
Non si tratta più delle solite voci di corridoio o indiscrezioni varie che circolano sul web, ma questa volta la notizia proviene dalla pagina facebook ufficiale del Dubai International Motor Show secondo cui Toyota presenterà un concept di berlina della GT86.
Abbiamo parlato mesi e mesi della probabilità di una versione berlina della Toyota GT86 e sembra ora che questo modello dovrebbe arrivare presto nella gamma del costruttore nipponico. Il Salone di Dubai inizierà questa settimana, proprio quando Toyota presenterà il suo prototipo, dopo di che il modello di produzione dovrebbe arrivare molto probabilmente sul mercato fra uno o due anni.
Da quel che sappiamo per il momento, la berlina giap utilizzerà la stessa piattaforma del modello coupé sportivo, ma il passo verrà allungato di ben 100 mm per aumentare lo spazio per gli occupanti della parte posteriore. Sotto il cofano invece dovremmo trovare sempre lo stesso propulsore quattro cilindri 2.0 litri da 200 cv e 205 Nm di coppia massima.
Seguici qui