Toyota GT86: due nuove versioni per il MY 2018
Prezzi a partire da 28.000 euro
Toyota GT86 MY 2018 – A distanza di circa cinque anni dal lancio sul mercato, la sportiva giapponese si rinnova con il Model Year 2018. La coupè a trazione posteriore nata nel 2012 per assicurare sportività e puro divertimento alla guida accoglie a listino due inedite versioni denominate Rock & Road e Racing Edition.
La versione Rock & Road si aggiorna grazie a lievi modifiche di carattere estetico che vanno dalla standardizzazione dello spoiler posteriore in tinta con la carrozzeria agli interni caratterizzati da sedili in tessuto Black, passando per nuovi dettagli con finiture argento coordinati con le portiere e la plancia.
La versione denominata Racing Edition, invece, oltre che distinguersi per una diversa caratterizzazione estetica si riconosce anche per via di inedite peculiarità di natura tecnica. A livello estetico la versione Racing Edition si contraddistingue esternamente per il nuovo colore esclusivo Thunder Grey, i nuovi cerchi in lega da 17″ Black, lo spoiler posteriore e gli specchietti laterali Black. Internamente, inoltre, la versione Racing Edition si riconosce per il quadro strumenti, portiere e plancia con rivestimenti in pelle ed Alcantara, e per i sedili riscaldabili anch’essi in pelle ed Alcantara con finiture rosse.
Come anticipato la variante Racing Edition vanta anche specifiche finiture di carattere tecnico volte ad assicurare performance ancora migliori. Nello specifico la variante dal piglio più sportivo della Toyota GT86 MY 2018 può contare su un impianto frenante Brembo con pinze di colore rosso e sospensioni anteriori e posteriori Sachs, affinamenti che come fa sapere la stessa Toyota “assicurano spazi di arresto ridotti e maggiore tenuta e stabilità tanto in strada che in pista.”
Ricordiamo che la Toyota GT86 è equipaggiata con un propulsore 2.0 Boxer a 4 cilindri in grado di erogare 200 cv di potenza e 205 Nm di coppia sulle sole ruote posteriori attraverso un cambio manuale o automatico sempre a sei rapporti. Grazie a queste specifiche la GT86 fa segnare un tempo di 7,6 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h (8,2 per la versione con cambio automatico) e fa registrare una velocità massima pari a 226 km/h (210 km/h per l’automatica). La nuova Toyota GT86 MY 2018 è già ordinabile al prezzo promozionale di 28.000 euro per la versione Rock & Road e di 31.200 euro per l’allestimento Racing Edition.
Seguici qui