Toyota GT86 Limited Edition, la sportiva nipponica si tinge di giallo
Sarà prodotta in soli 50 esemplari per il mercato italiano
Mentre ai piani alti di Toyota arrivano conferme sulla continuità della modello GT86, il costruttore giapponese presenta una speciale versione della vettura pensata per per il mercato italiano: la Toyota GT86 Limited Edition. Il principale segno distintivo è ben visibile sulla carrozzeria, ovvero la la tinta degli esterni in giallo metallizzato, colore chiamato da Toyota “Sunrise Yellow”, arricchiti da due bande nere opache che si estendono in verticale su cofano motore, tetto e coda.
L’impatto visivo che viene fuori da questa speciale Toyota GT86 Limited Edition è di grande effetto, oltre a garantire un’elevata esclusività visto che la vettura verrà prodotta in appena 50 esemplari disponibili sul nostro mercato. Alla caratterizzazione estetica degli esterni non si accompagna alcun aggiornamento dal punto di vista tecnico e meccanico rispetto al modello standard della sportiva giapponese.
Così sotto il cofano della Toyota GT86 Limited Edition troviamo il confermato motore boxer da 2.0 litri in grado di offrire una potenza di 200 CV abbinato al sistema di trazione posteriore. Questo speciale modello di Toyota punta ad offrire il top del divertimento di guida e non a caso nel pacchetto di serie della Limited Edition c’è anche il corso di guida sportiva della GT86 Academy per poter così imparare a tirare fuori il meglio da questa vettura.
La GT86 Limited Edition potrà essere apprezzata dal vivo in questo week-end grazie al porte aperte in programma nelle concessionarie Toyota nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre. Per quanto riguarda il prezzo, questa versione viene offerta a 28.500 euro, prezzo inferiore rispetto al modello tradizionale.
Seguici qui