Toyota GT86 MY 2017: il facelift approda nel mercato europeo
In vendita da ottobre. Nel Regno Unito a partire da 25.945 Sterline
Dopo essere stata presentata al New York Auto Show lo scorso marzo, all’inizio del mese di agosto la Toyota GT86 è già ordinabile in Giappone, ricordando che nel modello sottoposto al facelift vi è un cambiamento rivolto principalmente all’aerodinamica ed all’estetica. In questi giorni il modello approda in Europa e sarà già possibile ordinarlo ad un prezzo che parte da 25.945 Sterline nel Regno Unito.
La vettura porterà con se la nuova modalità Track Mode, in cui verranno disinseriti tutti i controlli alla guida, ideale per la pista. I cambiamenti sostanziali stanno nell’estetica e nell’aerodinamica, a seconda delle versioni scelte: GT86 o GT86 Pro. Il primo è dotato dei LED adattivi, keyless entry and go, hill start assist, cruise control, pedaliera in alluminio e specchietti riscaldati elettronicamente. Nella seconda (GT86 Pro) si aggiunge l’ala posteriore, sedili anteriori riscaldati, elementi in Alcantara, cruscotto e bracciolo in pelle.
Entrambe le versioni beneficiano del sistema Toyota Touch 2 multimedia system con lo schermo da 4,2 pollici mentre, come opzione, sarà possibile montare il Toyota Touch 2 with Go Plus navigation system che, come specifica il termine, sarà munito del navigatore satellitare ma anche all’accesso dei servizi online e dei canali social media.
Il motore, seppur rinnovato e con qualche cavallo in più (207 CV) resterà il 2.0 quattro cilindri boxer che, ricordiamo, è prodotto dalla Subaru per via del progetto comune tra le due case, per una velocità massima di 226 km/h. A disposizione il cambio manuale e automatico, entrambi a 6 rapporti. Le due GT86, manuale ed automatica, costeranno rispettivamente 25.945 e 27.495 Sterline, mentre le due GT86 Pro 27.095 e 28.695 Sterline.
Seguici qui