Toyota GT86, sempre in considerazione la cabrio

Arriverà davvero sul mercato la scoperta?

Toyota GT86 - Il capo ingegnere della GT86 ha smentito le voci sull'abbandono della scoperta aggiungendo che una versione evoluta della FT86 Open verrà presentata a Tokyo
Toyota GT86, sempre in considerazione la cabrio

Il marchio di Aichi ha ben intenzione di far nascere la versione cabriolet del suo coupé sportivo GT86. A fine mese scorso però giravano delle voci discordanti che facevano pensare ad un abbandono del progetto in via definitiva.

Tuttavia questi rumor sono stati smentiti subito dall’ingegnere che si occupa del progetto GT86, Tetsuya Tada. Il giapponese ha infatti confermato ai nostri colleghi di CarAdvice che la versione scoperta della GT86 non è stata accantonata, ma non ha nemmeno dato una scadenza.

La futura versione cabrio della Toyota GT86 era stata presentata al Salone di Ginevra che si era tenuto a marzo attraverso il concept car FT-86 Open. Secondo quanto riportato da Tetsuya Tada, un prototipo più evoluto dell’auto potrebbe essere introdotto in occasione del prossimo Salone di Tokyo che si terrà nel mese di dicembre, ovvero due anni dopo la presentazione del coupé.

Inizialmente, il rumor a proposito dell’abbandono del progetto FT-86 Open era stato annunciato da Automotive News a causa di un costo di sviluppo troppo elevato. Ora però sembra proprio che Toyota sia ben decisa a portare a termine il suo progetto di commercializzazione della GT86 en plein air.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)