Toyota lancerà dei nuovi veicoli ibridi plug-in con oltre 200 km di autonomia in EV

Prosegue lo sviluppo anche dei veicoli ibridi standard e a celle a combustibile

Toyota lancerà dei nuovi veicoli ibridi plug-in con oltre 200 km di autonomia in EV

Toyota ha annunciato che entro il 2026 lancerà 10 nuovi veicoli elettrici in diverse parti del mondo. Allo stesso tempo, si concentrerà anche sullo sviluppo della sua gamma di veicoli ibridi plug-in.

Hiroki Nakajima, vicepresidente esecutivo di Toyota, ha annunciato che il brand sta lavorando alla prossima generazione di PHEV che proporrà oltre 200 km di autonomia in modalità 100% elettrica. Purtroppo, il dirigente non ha menzionato il ciclo di test, ma sicuramente saranno rivoluzionari.

Rimanendo sempre in casa Toyota, la Prius Prime assicura 71 km di percorrenza in modalità EV grazie a una batteria agli ioni di litio da 13,6 kWh. Parliamo di un aumento pari al 76% rispetto alla precedente generazione. Tuttavia, sul mercato ci sono altri veicoli ibridi plug-in che assicurano ancor più autonomia.

Focus anche sugli ibridi standard e sui FCEV

Lo storico marchio giapponese afferma che i suoi PHEV di nuova generazione saranno proposti sul mercato come BEV pratici mentre gli ibridi standard saranno migliorati ponendo maggior focus su alta qualità e prezzi accessibili.

In contemporanea, Toyota continuerà a concentrarsi sullo sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile. Infatti, il costruttore nipponico presto avvierà la produzione in serie di Fuel Cell Electric Vehicle (FCEV) commerciali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)