Toyota, numero uno delle vendite mondiali nel 2013

Quasi 10 milioni di veicoli venduti in un anno

Toyota - Con 9.92 milioni di immatricolazioni in tutto il mondo, Toyota ha mantenuto il suo posto da numero 1 nel 2013 davanti General Motors e Volkswagen. Il gruppo nipponico prevede di oltrepassare i 10 milioni quest anno
Toyota, numero uno delle vendite mondiali nel 2013

Toyota si mantiene sul più alto gradino del podio. Il gruppo giapponese ha conservato la sua posizione da numero uno sul piano delle vendite mondiali davanti il suo rivale di sempre, General Motors. Un nuovo record per Aichi la cui crescita non smette di stupire il mondo automobilistico.

Già in testa alla fine del terzo trimestre 2013, Toyota poteva ben sperare di raggiungere la soglia simbolica dei dieci milioni di immatricolazioni nei dodici mesi. Il raggiungimento di questo traguardo è stato mancato per poco, tuttavia con un dato significativo di 9.98 milioni di veicoli venduti in tutto il mondo.

Il rialzo delle vendite mondiali rispetto all’anno precedente aumenta quindi del 2% per l’insieme formato dai marchi Toyota, Lexus, Daihatsu e Hino. Il progresso delle vendite oltre il Giappone di +5%, ovvero 7.685 milioni, ha potuto compensare il calo registrato nell’archipelago asiatico di -5%, vale a dire 2.295 milioni di unità.

Con oltre 9.98 milioni di immatricolazioni nel 2013, il gruppo giapponese non possiede ormai più così tanto distacco dal suo diretto rivale General Motors che ha venduto 9.7 milioni di veicoli e sul gruppo Volkswagen (9.5 milioni) con un intervallo che non smette di ridursi dai primi due concorrenti.

Nel 2014, Toyota dovrebbe nonostante tutto essere il primo gruppo automobilistico ad oltrepassare la soglia dei 10 milioni di vendite attraverso il mondo in un anno. Le sue previsioni pubblicate questa settimana fanno intendere che l’obiettivo del 2014 è fissato sui 10.32 milioni di immatricolazioni. Quest anno sarà una gran battaglia tra il trio americo-asiatico-europeo a suon di decine di milioni di vendite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)