Toyota porta a Ginevra la nuova Aygo [VIDEO]

Il nuovo design parte dalla forma a X del muso, ma con paraurti e fari anteriori aggiornati

Il motore tre cilindri da un litro è omologato secondo le direttive Euro 6.2 capace di erogare una potenza di 72 cavalli e una coppa di 96 N/m
Toyota porta a Ginevra la nuova Aygo [VIDEO]

Toyota – La casa giapponese introduce alla nuova edizione del Geneva International Motor Show 2018 la piccola Aygo, rivista esteticamente e con diversi sistemi tecnologici, secondo la filosofia della casa.

Il restyling di questa piccola city car si nota già dalla parte frontale, con la conferma del design a X della serie precedente, ma con paraurti e fari anteriori aggiornati con due belle fasce a LED per la luce di urne come da prassi ultimamente. L’anteriorità dell’auto sottolinea una tridimensionalità marcata grazie a una superficie scavata nel nuovo gruppo paraurti. Al posteriore balzano subito all’occhio i gruppi ottici inediti e un paraurti con nuovi dettagli. I quattro cerchi da 15” sono eleganti ed aggressivi, così come le colorazioni, magenta e blu. Entrando all’interno dell’abitacolo l’attenzione è tutta per la bella strumentazione di serie con una nuova grafica, una illuminazione aggiornata e la plancia che guadagna una finitura premium grazie alla colorazione piano black e quarz gray.

Il motore tre cilindri da un litro è omologato secondo le direttive Euro 6.2 capace di erogare una potenza di 72 cavalli e una coppa di 96 N/m. A livello di prestazioni, possiamo sottolineare lo spunto da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi e una velocità massima di 160 km/h. Non mancano star & stop e un’efficienza garantita da un cambio aggiornato e da un’aerodinamica migliorata che portano a dei consumi dichiarati compresi tra 3,9 e 4 litri per 100 km. Molti gli allestimenti disponibili: il più ricco prevede anche uno schermo digitale per l’infotainment da 7”, cerchi da 15” e aiuti alla guida che ne facilitano e migliorano l’esperienza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)