Toyota Prius+ MY 2016: nuovo infotainment e guidabilità migliorata
Marcia più fluida e silenziosa
Toyota aggiorna la Prius+ presentando le novità che contraddistinguono il model year 2016 della sette posti giapponese con alimentazione ibrida. La nuova Toyota Prius+ è stata aggiornata sottopelle con un serie di migliorie al cambio a variazione continua che è stato rivisto per incrementare fluidità e silenziosità in accelerazione, oltre ad una maggiore reattività alla pressione dell’acceleratore.
Sulla nuova Prius+ il motore 1.8 benzina VVT-i affiancato all’unità elettrica, per 134 CV di potenza complessiva, è stato ridotto in potenza di circa 1.000 giri riuscendo comunque a garantire le stesse performance precedenti ma con un guida più lineare, fluida e rilassata che ne incrementa il comfort di viaggio. Inoltre Toyota ha adottato sulla vettura alcune soluzioni che hanno elevato la silenziosità a bordo e l’isolamento acustico, tra queste anche il silenziatore aggiunto al tunnel della trasmissione.
Il livello di efficienza della Toyota Prius+ resta estremamente elevato grazie alla tecnologia ibrida della Casa nipponica che permette alla sette posti di percorrere 100 chilometri con 4,1 litri di benzina, a fronte di un livello di emissioni di CO2 di 95 g/km.
Oltre alla nuova tinta Dark Blue Met per gli esterni, la Toyota Prius+ MY 2016 propone diverse novità anche nell’abitacolo. A bordo dell’ibrida nipponica troviamo il nuovo sistema d’infotainment Toyota Touch 2 con display centrale, ancora più intuitivo e con navigatore integrato, presentato a marzo al Salone di Ginevra. Tra le funzionalità del nuovo sistema multimediale ci sono l’accessibilità ai social, gli aggiornamenti gratuiti delle mappe, il TomTom Traffic e gli avvisi sugli autovelox.
Il listino prezzi della Toyota Prius+ MY 2016 è rimasto invariato rispetto al modello precedente, con la versione Active proposta da 31.900 euro e la versione Style da 36.200 euro.
Seguici qui