Toyota RAV4 Hybrid: il crossover dal cuore innovativo al Salone di Francoforte [FOTO LIVE]
Motore termico da 2.5 litri più un'unità elettrica
Lo stile esterno è elaborato, definito da linee ed elementi posizionati secondo un preciso schema che poi completa l’aspetto. Toyota porta al Salone di Francoforte 2015 il suo nuovo RAV4 Hybrid, crossover che oltre a un design evoluto è caratterizzato soprattutto dall’adozione della tecnologia ibrida anche in questo segmento.
Lo stile esterno del RAV4 Hybrid è caratterizzato da frontale rimodellato, al quale si sommano inediti gruppi ottici Bi-LED. La dinamicità delle linee è confermata anche nella zona posteriore, dove sono protagonisti fari dotati di luci LED, un nuovo paraurti e un particolare metallizzato all’altezza del diffusore che ne amplifica l’aspetto sportivo. A completare la visione d’insieme contribuiscono anche i nuovi cerchi da 17 e 18 pollici.
L’abitacolo accoglie su sedili rivestiti da materiali di buona qualità, così come pregevoli appaiono le finiture interne, che impreziosiscono l’ambiente. Oltre alla qualità dei materiai utilizzati, spicca in particolare il sistema multimediale Toyota Touch® 2, caratterizzato da uno schermo touch screen da 7 pollici, che consente di visualizzare le informazioni della navigazione, arricchita da riconoscimento vocale e mappe tridimensionali, e permette la connettività per MP3, iPod e anche la visione della telecamera posteriore. È possibile poi effettuare chiamate in vivavoce, tramite Bluetooth®. Ad agevolare il guidatore anche un nuovo display a colori da 4,2 pollici collocato nel quadro strumenti in posizione centrale, che fornisce diverse indicazioni in linea con il sistema multimediale. Presente, inoltre, un nuovo Panoramic View Monitor. Un sistema che accorpa le immagini riprese da quattro telecamere, dando vita a una visuale 3D a 360° dell’auto. Attraverso le modalità Moving View e See-through View, l’automobilista può verificare, ad esempio, la presenza di ostacoli attorno alla vettura in fase di manovra.
A spingere il Toyota RAV provvede un sistema composto da un’unità termica da 2.5 litri, legata a un motore elettrico. La potenza complessiva ammonta a 197 cavalli e 206 Nm di coppia, e la spinta è in grado di far registrare un’accelerazione di 8,3 secondi. È collegato a questa soluzione un cambio di tipo sequenziale E-CVT sei rapporti.
Seguici qui