Toyota Supra: quella di Paul Walker in Fast and Furios è in vendita [VIDEO]

L'auto simbolo del primo film della saga in vendita all'asta

Toyota Supra: quella di Paul Walker in Fast and Furios è in vendita [VIDEO]

Quando pensi al primo film della saga di “The Fast and the Furious” la prima auto che ti viene in mente è la Toyota Supra arancione di Brian O’Conner, l’agente infiltrato impersonato dall’attore Paul Walker. Indimenticabile la scena di Brian e Dom Toretto (Vin Diesel) che sfidano e sverniciano una Ferrari F355 Spider al semaforo (il VIDEO in questo articolo).

Asta Barret-Jackson Las Vegas

Ebbene proprio lei, l’esemplare originale guidato nel primo film della saga sarà all’asta Barret-Jackson di Las Vegas dal 17 al 19 giugno 2021. Una occasione più unica che rara per mettersi in garage un’auto mitica che ha fatto la storia anche del cinema in una delle pellicole a quattro ruote più adrenaliniche.

La storia della Toyota Supra F&F

La Toyota Supra di Fast and Furios la si riconosce subito per la livrea speciale in colore Candy Orange. Un tinta derivato dalla Lamborghini Diablo mentre sulla fiancata è stata dipinta la figura di “The Nuclear Gladiator” nota tra gli appassionati del film. Il kit estetico comprende un grande alettone in alluminio APR, cerchi in lega da 19’’, cofano TRD, spoiler anteriore e minigonne firmate Bomex. La Supra di Fast & Furios è stata creata nell’officina The Shark Shop a El Seguendo, in California dove lo stesso modello è stato riverniciato in oro per il sequel 2 Fast 2 Furios ma riportato dallo stesso tuner in un secondo momento al colore originale.

Toyota Supra – scheda tecnica

Sotto al cofano c’è il motore 3.0 litri turbo 6 cilindri da 330 CV completamente originale abbinato al cambio automatico a 4 rapporti. Esattamente: niente nitro o costosissimi upgrade visti nel film celebre per il tuning. Molti storceranno il naso per questo.

Prezzo asta senza riserva

Trattandosi di vendita all’asta non sappiamo quale cifra serva per poter acquistare questa meravigliosa Toyota Supra from Fast and Furios ma abbiamo un termine di paragone. Infatti nel 2015 è stata venduta un’altra Supra comparsa nel film The Fast and the Furios al prezzo di circa 185.000 dollari (150.000 euro). Il prezzo di riserva non ci sarà e crediamo che per rarità questa Supra possa raddoppiare la cifra della precedente. Ovviamente tutta la documentazione ufficiale e certificato di autenticità sono presenti per quella che è stata un’auto simbolo per tutti gli amanti del cinema e tuning.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati