Toyota, teaser di un nuovo modello prima del Salone di Pechino 2012

Apparentemente, è un modello ecologico

Al Salone di Pechino/Beijing 2012, tra il 27 aprile ed il 2 maggio, Toyota mostrerà una vettura media, di cui per il momento possediamo solo queste immagini: una concept car (forse), dotata di meccanica ecologica

Ennesimi teaser ufficiali, ennesima conferma della partecipazione al Salone di Pechino/Beijing 2012: questa volta tocca a Toyota che, con due immagini poco generose di dettagli, anticipa la vettura che esporrà durante la manifestazione cinese (una concept car, forse), a cavallo tra il 27 aprile ed il 2 maggio venturi (le conferenze stampa saranno però organizzate qualche giorno prima: già dal prossimo lunedì molte delle novità della kermesse saranno presentate). Di cosa si tratta?

Non sappiamo rispondere, per il momento, a questa domanda: il costruttore asiatico ha voluto lasciare intatto lo spesso strato di mistero che avvolge la vettura. Del nuovo prodotto Toyota possiamo dire soltanto che sarà dotato di gruppi ottici anteriori a LED, che sarà caratterizzato da dimensioni medie o medio-piccole (questo è ciò che sembra di intravedere dalle due immagini) e che sarà equipaggiato con una meccanica ibrida o elettrica (lo conferma il colore blu scelto per decorare la mascherina centrale-frontale dove viene incastonato il logo dell’azienda giapponese).

Possiamo sospettare che questa nuova vettura firmata da Toyota faccia parte del programma di profondo rinnovamento che il brand sta mettendo a punto ed attuando: come ricorderete, il costruttore ha deciso di sviluppare un nuovo linguaggio estetico più emozionante e piacevole e ha deciso di migliorare il comportamento su strada delle proprie automobili, cercando in questi due modi di contrastare più efficacemente la concorrenza (ricordiamo che il Gruppo Toyota è sceso nel 2011 dal primo al terzo posto nella lista dei costruttori mondiali).

Tra poche ore ne sapremo di più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)