Toyota Yaris GRMN: l’utilitaria orientata alle prestazioni
Spinta da un 1.8 quattro cilindri sovralimentato da 210 CV
La Toyota mostrerà al Salone di Ginevra (9-19 marzo) la Yaris GRMN, il modello della gamma Yaris più performante mai realizzato. Partendo dall’aspetto, l’utilitaria di segmento B dispone delle colorazioni tipiche della divisione sportiva Gazoo Racing, affissa su numerose auto da corsa della casa giapponese che prendono parte ai rispettivi campionati, tra cui WEC, WRC, Super GT e 24 Ore del Nurburgring.
La carrozzeria è stata rivista, con l’introduzione di numerose componenti per far fronte ai cambiamenti richiesti dalla versione, tra cui la mini ala posteriore. Sotto al cofano ci sarà un 1.8 quattro cilindri sovralimentato tramite un compressore volumetrico da 210 CV. Per il momento non si conoscono ulteriori novità, che saranno sviscerate nel corso della kermesse svizzera.
Infine, oltre a mostrare le auto impegnate nelle rispettive attività sportive, tra cui la TS050, la Yaris WRC Plus e la Hilux Evo, Toyota svelera la i-TRIL, concept elettrica a tre posti, che promette di essere un’alternativa alle auto di città. Tra le caratteristiche peculiari, l’inclinazione in curva grazie alla tecnologia Active Lean.
Seguici qui