Traffico autostrade e meteo 12-13 agosto 2023 in Italia: previsioni e consigli per il tuo viaggio

Scopri le previsioni meteo e le tratte autostradali più trafficate in Italia per il weekend del 12-13 agosto 2023

Traffico autostrade e meteo 12-13 agosto 2023 in Italia: previsioni e consigli per il tuo viaggio

Secondo le previsioni di Autostrade per l’Italia, il weekend del 12-13 agosto 2023 sarà molto trafficato sulle principali autostrade italiane, con bollino rosso o nero in entrambe le direzioni.

Per evitare le fasce orarie più critiche, che sono:

-Sabato 12 agosto, dalle 8 alle 22 in direzione delle località turistiche e dalle 16 alle 22 in direzione delle città.

-Domenica 13 agosto, dalle 7 alle 22 in direzione delle località turistiche e dalle 8 alle 22 in direzione delle città.

Tuttavia, se non è possibile viaggiare in un orario diverso, ecco alcune informazioni utili sulle tratte più congestionate:

-Il traforo del Monte Bianco in direzione Francia e la A5 tra Morgex e Courmayeur vedranno un alto afflusso di traffico.

-La A1 tra Casalpusterlengo e l’allacciamento con la A15, e nel nodo bolognese tra Borgo Panigale e l’innesto sulla A14 potrebbero avere lunghi tempi di attesa.

-La A14, tra Cattolica e Civitanova, tra Val di Sangro e Poggio Imperiale, e tra Poggio Imperiale e Taranto, è probabile che abbia un grande afflusso di traffico.

-Le autostrade liguri e toscane, in particolare la A11 in direzione Pisa, il tratto della A12 che da Pisa va verso nord, e la A12-A10 da Genova a Savona e dalla Francia in direzione del capoluogo ligure, sono altre tratte da tenere in considerazione per il traffico.

-La A22 tra Modena e il Brennero, specialmente nel tratto che dall’innesto con la A4 va verso l’Austria, potrebbe essere congestionata.

Come sarà il tempo del week end

Traffico autostrade e meteo 12-13 agosto 2023

Il meteo per il weekend del 12-13 agosto in Italia vedrà un aumento del caldo, soprattutto al Centro-Nord. Secondo le previsioni, le temperature potranno raggiungere picchi di 35-36 gradi, causando un aumento delle richieste di servizi di condizionamento dell’aria in queste zone. Non solo, il sole splenderà in gran parte del paese e il cielo sarà prevalentemente sereno, rendendo l’atmosfera perfetta per attività all’aperto come pic-nic e gite fuori porta. Tuttavia, si potrebbero verificare alcuni temporali pomeridiani sulle Alpi e sull’Appennino Ligure, quindi è bene tenere d’occhio le previsioni del tempo e pianificare le attività di conseguenza. Al Sud, invece, il tempo sarà più stabile e le temperature più moderate, creando un clima piacevole per attività come il relax in spiaggia o le passeggiate in natura.

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)