Tre adolescenti rubano una Maserati, in fuga dalla polizia si schiantano a 200 km/h: un morto e due feriti gravi
È successo in Florida, le immagini dello schianto riprese dall'elicottero della polizia
Tre minorenni, tra i 15 e i 16 anni, sono stati coinvolti in un tragico incidente in Florida, a bordo di una Maserati che avevano rubato poco prima, mentre scappavano a 200 km/h inseguiti da due volanti della polizia.
Nel terribile schianto, avvenuto nella notte tra l’1 e il 2 ottobre 2022, la Maserati si è schiantata contro un palo, per poi ribaltarsi e accartocciarsi su se stessa, diventando in pochi secondi un groviglio di lamiere. Uno dei tre ragazzi è morto sul colpo, mentre gli altri due sono stati trasportati in ospedali con gravi ferite. Un elicottero della polizia della contea di Pinellas ha ripreso l’intero incidente dall’alto.
L’intervento dell’unità di volo
Ricostruendo i fatti di quella notte la polizia spiega che, intorno alle 3:20 del mattino del 2 ottobre, aveva ricevuto una segnalazione per una serie di furti di veicoli in corso. In poco tempo, oltre alle volanti in strada, anche l’unità di volo si è attivata dopo che gli agenti avevano fermato un sospetto. L’elicottero ha individuato in strada tre persone che tentavano di forzare le portiere di altri veicoli.
La fuga dalla polizia e il terribile impatto contro il palo
L’unità di volo ha mantenuto il contatto visivo con i sospetti mentre aprivano la portiera della Maserati, salivano a bordo e dopo aver messo in moto si allontanavano in strada. In meno di tre minuti i tre minorenni sono stati raggiunti da due pattuglie della polizia che hanno tentato di fermare l’auto, ma il giovane alla guida ha invece accelerato cercando di fuggire il più velocemente possibile. Dopo poche centinaia di metri, il conducente ha perso il controllo con la Maserati che è sbandata, si è ribaltata e ha impattato violentemente contro un palo di metallo. I giovani viaggiavano a 197 km/h al momento dello schianto.
Guardando come si è ridotta la Maserati è un miracolo che qualcuno ne sia uscito vivo. Sul luogo dell’incidente, durante le attività investigative, la polizia ha recuperato anche un guanto, un’arma da fuoco e un passamontagna.
Seguici qui