TVR Griffith: nel 2024 arriverà la versione 100% elettrica

Annunciata anche un'importante collaborazione con la Formula E

TVR Griffith: nel 2024 arriverà la versione 100% elettrica

TVR ha annunciato nelle scorse ore che nel 2024 debutterà la versione completamente elettrica della sportiva TVR Griffith, annunciata per la prima volta nel 2017. Secondo quanto riportato, le prime consegne del modello ICE sono previste per la fine del 2023 dopo diversi ritardi. Allo stesso tempo, la casa automobilistica britannica ha annunciato una sponsorizzazione nella Formula E.

TVR sostiene che la Griffith EV verrà proposta assieme alla variante con motore a combustione interna, che dispone di un V8 di origine Ford capace di sviluppare 507 CV di potenza.

TVR Griffith

Potrebbe essere più performante della versione ICE

Sfortunatamente, il marchio britannico non ha rivelato le specifiche tecniche della TVR Griffith elettrica, ma possiamo ipotizzare delle prestazioni superiori a quelle del modello endotermico. Ci aspettiamo anche alcune modifiche al telaio per supportare il propulsore elettrico e per bilanciare meglio il peso.

A livello estetico, invece, l’azienda potrebbe semplicemente eliminare i terminali di scarico laterali, aggiungere alcuni elementi di differenziazione dal modello termico e includere delle prese d’aria più piccole. Ad ogni modo, TVR ha intenzione di svelare altri veicoli elettrici nei prossimi anni, come confermato lo scorso anno dal presidente Les Edgar.

Per quanto riguarda la Formula E, TVR sarà sponsor dell’E-Prix di Monaco (30 aprile) e dell’E-Prix di Londra (30-31 luglio). Si tratta di una partnership molto importante per la casa britannica per accelerare i suoi piani di elettrificazione.

TVR Griffith

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)