UIGA partecipa alla 2a Roma Eco Race

Nutrita la partecipazione dell'UIGA e dei suoi soci, con ben cinque equipaggi

UIGA partecipa alla 2a Roma Eco Race

Roma e Fiuggi saranno protagoniste nella seconda edizione della Roma Eco Race, una competizione che si svolgerà sabato 12 ottobre. Questa manifestazione è valida per il Trofeo Green Endurance e per la Green Challenge Cup, entrambe parte del Campionato Italiano Energie Alternative di Aci Sport. La competizione è aperta a veicoli alimentati elettricamente, ibridi, a idrogeno, biodiesel, GPL, metano e biometano, incluse le versioni monofuel, bifuel e dualfuel. L’evento mira a promuovere l’importanza della mobilità sostenibile.

Roma Eco Race: UIGA partecipa con ben cinque equipaggi ufficiali

La Roma Eco Race, organizzata dall’Automobile Club Roma e da Punto Gas, si propone di evidenziare le opportunità già disponibili per gli automobilisti e per gli utenti della strada. L’obiettivo dell’evento è quello di mettere in luce i vantaggi dei veicoli a minore impronta carbonica, che non solo rispettano l’ambiente, ma presentano anche requisiti in grado di migliorare le prestazioni. Inoltre, questi veicoli sono progettati per assistere il conducente nella guida, contribuendo a ridurre significativamente i rischi associati alla circolazione stradale.

Gaetano Cesarano, presidente dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive, sottolinea che la Roma Eco Race rappresenta un’importante opportunità per sensibilizzare il pubblico e gli automobilisti riguardo al potenziale della mobilità sostenibile. Non si tratta semplicemente di una competizione, ma di un viaggio che esplora le possibilità offerte dai veicoli a basso impatto ambientale, che possono già fare la differenza nel contesto delle nostre strade. È fondamentale promuovere iniziative come questa, come ha fatto l’UIGA, per sviluppare una consapevolezza collettiva sui benefici tangibili dei veicoli ecologici, sia in termini di prestazioni sia di sicurezza. La mobilità sostenibile è destinata a diventare il futuro delle nostre città, e eventi come la Roma Eco Race contribuiscono a favorire la sua diffusione.

L’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA) parteciperà con un ampio contingente di soci, schierando ben cinque equipaggi con diverse tipologie di veicoli. Marco Belletti e Germano Longo si cimenteranno a bordo di una BYD Seal UDM-i ibrida plug-in, mentre Andrea Cauli e Simone Stoini guideranno una Renault Rafale E-Tech Hybrid. Tony Colomba e Fausto Passi correranno con un’Audi Q6 e-Tron, mentre Carlo e Marco Morandini si presenteranno al via con una Dacia Duster bifuel. Infine, Marco e Sofia Perugini parteciperanno alla gara con una BMW X2 elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)