Un aereo effettua un atterraggio d’emergenza in un’autostrada del Brasile [VIDEO]
Un piccolo aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di fortuna in direzione sud, al km 18 dell’autostrada BR-101, a Garuva, nel nord di Santa Catarina in Brasile. Il fatto è avvenuto la mattina di sabato 5 aprile. L’aereo era decollato da Guaramirim diretto a Garuva. Per quanto riguarda le cause dell’atterraggio d’emergenza si tratterebbe di un guasto al motore, ma per fortuna non ci sono state vittime, secondo Arteris Litoral Sul, l’agenzia brasiliana responsabile del tratto autostradale.
Aereo atterra in autostrada: per fortuna non ci sono state vittime o feriti
Le immagini e i video che sono stati diffusi sul web mostrano che l’aereo non ha colpito alcun veicolo in autostrada fermandosi al lato della strada. La corsia di destra e quella di sinistra sono state aperte quasi subito al traffico, ma la corsia di emergenza è rimasta chiusa fino alla rimozione dell’aereo. Secondo Arteris Litoral Sul, si è formata una coda lunga circa 1 chilometro.
Sempre sabato, la FAB (Aeronautica Militare Brasiliana) ha aperto un’indagine per comprendere le cause che hanno portato l’aereo all’atterraggio sul BR-101. Gli investigatori del Cenipa ( Centro di Investigazione e Prevenzione degli Incidenti Aeronautici ) di Canoas (RS) sono stati chiamati per raccogliere dati e informazioni necessari alle indagini sulla scena dell’incidente.
Seguici qui