Una Lamborghini realizza il sogno di un bimbo malato

E' affetto da neuroblastoma

Una Lamborghini della Polizia Stradale ha reso felice un bimbo di Santo Domingo in cura al Gaslini di Genova per un neuroblastoma. Il piccolo è potuto salire sulla supercar di Sant'Agata Bolognese on mamma e papà per vivere la sua giornata da sogno
Una Lamborghini realizza il sogno di un bimbo malato

Lamborghini – Cinque anni, affetto da neuroblastoma, sognava una giornata da agente a bordo di un’auto della polizia. Lo ha accontentato Make a Wish, una onlus genovese, che trasforma in realtà i desideri dei bambini gravemente malati.

Per il piccolo Julio, bimbo di Santo Domingo arrivato a Genova da un anno e mezzo per curarsi all’oncologia del pediatrico Gaslini, il sogno si è avverato. La storia ricorda la vicenda di Lizzy, la bimba dell’Ohio affetta dalla sindrome di Usher, che per coronare un suo sogno sarà presto ospite a Roma. “Julio aveva il sogno di trascorrere una giornata da poliziotto e noi lo abbiamo accontentato con una giornata indimenticabile per noi ancora più che per lui.” ha raccontato Alessandra Bucci, dirigente della Stradale. Il piccolo Julio, cappellino della polizia in testa, pistola giocattolo nei jeans e paletta in mano, è salito sulla macchina più ambita della Stradale, una Lamborghini arrivata da Bologna appositamente per lui.

Julio, accompagnato da mamma e papà, ha suonato così clacson e sirene della “speciale” Lamborghini e ha fatto un giro in città fino ad arrivare nella centralissima piazza De Ferrari, dove ha scartato un sacco di regali tra gli applausi e i volti commossi degli agenti. “La nostra associazione vuole dare ai bambini affetti da gravissime malattie, che devono superare cure molto pesanti con spesso come conseguenza isolamento e depressione, la speranza che tutto è possibile.” ha sottolineato Paola Bellino di Make a Wish onlus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)