Una Pagani Zonda con il volto di Messi sul cofano fatta da 100.000 monete [FOTO]
Sembra vera ma è l'opera di un'artista che ha impiegato tre anni per realizzarla
All’Art Basel di Miami, evento che negli ultimi anni ha assunto sempre più importanza nel calendario delle manifestazioni automobilistiche, ha fatto la sua apparizione una speciale opera d’arte che potrebbe aggiudicarsi il titolo di pezzo più bello dell’edizione di quest’anno: una replica della Pagani Zonda fatta completamente di monete.
Opera dell’artista Joaquin Arbiza che ha impiegato tre anni per costruirla
La particolare creazione, opera dell’artista uruguaiano Joaquin Arbiza, è una replica a grandezza naturale di una Pagani Zonda F realizzata interamente con pesos uruguaiani. Commissionata dal collezionista di auto Jorge Gomez, l’opera ha richiesto un lavoro di tre anni per realizzarla, più del tempo necessario che impiega Pagani per costruire una Zonda vera.
La faccia di Messi sul cofano
Ogni singola parte della vera Zonda è stata riprodotta fedelmente con le monete che sono stata saldate insieme a fare una struttura unica. In totale, l’opera conta più di 100.000 monete e mezzo milione di punti di saldatura. Alcune delle monete impiegate per ricreare il cofano dell’hypercar sono stata dipinte di nero e disposte in modo da creare un ritratto di Lionel Messi. Evidentemente, chi ha commissionato questa opera d’are unica è un grande fan del leggendario calciatore argentino.
Pesa quanto una Zonda vera
Molte delle monete utilizzate hanno richiesto una piegature per ricreare adeguatamente curve e linee del design della Zonda. In ogni parte dell’opera d’arte si nota la grande cura del dettaglio, con persino i cerchi delle ruote e gli pneumatici formati da monete. La Pagani fatta di monete pesa circa 1.250 chilogrammi, quanto una vera Zonda.
Seguici qui