Uno scherzo da paura in Mercedes AMG
Sotto le vesti di un povero nonnino un grande campione WRC
Immaginate di essere dei meccanici e di dover rispondere alla chiamata di soccorso di un anziano spaventato da uno strano rumore meccanico che ha sentito provenire dal retro dell’auto.
Immaginate poi, di accontentare l’anziano nel salire sull’auto con lui e, con vostra grande sorpresa, di trovarvi all’interno di una Mercedes-AMG C 63 S: una station wagon capace di scattare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi grazie ad un motore 4.0 l V8 biturbo da ben 510 CV e nientemeno che 700 Nm di coppia massima. Insomma, l’ultima auto che ci aspetteremmo di trovare tra le mani di un nonnino (peraltro piuttosto antipatico per come si dimostra nel video).
“Non senti il rumore?” dice l’anziano all’ignaro meccanico durante l’esecuzione di manovre da brivido: sgommate, inversioni a J, donuts, traversi e chi più ne ha più ne metta.
Poveri meccanici, di certo non potevano immaginare uno scherzo “da paura” come questo. Eh sì, perché in realtà il vecchietto è Petter Solberg, uno dei più grandi campioni di WRC che il mondo abbia mai visto. Anche il travestimento è degno di nota, tanto da permettere al pilota di ripetere lo scherzo a diversi meccanici Mercedes, eseguendo ogni volta acrobazie folli all’interno di un parcheggio scoperto nel pieno centro città.
Gustatevi il video… e la recitazione del nonnino!
Seguici qui
Le inversioni saranno a U non a J