UPS ha ordinato 125 camion elettrici Tesla Semi

Altra maxi-commessa per il truck del costruttore californiano

Tesla Semi UPS - Dopo i 100 truck elettrici Semi ordinati da PepsiCo, Tesla ha ricevuto un altro maxi-ordine per il suo camion elettrico. A farlo è il corriere americano UPS che ha prenotato 125 Tesla Semi per rinnovare la propria flotta veicoli con l'obiettivo di renderla più sostenibile e pulita dal punto di vista ambientale.
UPS ha ordinato 125 camion elettrici Tesla Semi

UPS, acronimo di United Parcel Service, nota società americana di trasporto plichi e spedizioni internazionali, ha annunciato di aver effettuato l’ordine per una flotta di 125 Tesla Semi, il nuovo camion elettrico svelato alcune settimane fa dall’azienda californiana. Quello di UPS è l’ordine più corposo finora arrivato alla società fondata e presieduta da Elon Musk.

Il corriere americano UPS ha deciso di acquistare 125 truck elettrici di Tesla perché intende rinnovare la sua flotta veicoli ed espandere, all’interno della stessa, la presenza di veicoli ad alimentazione alternativa per ridurre le emissioni inquinanti prodotte sulle strade di tutto il mondo.

UPS ha già fornito a Tesla le indicazioni per realizzare le personalizzazioni che i truck Semi dovranno adottare per poter soddisfare, soprattutto per quanto riguarda la configurazione del vano di carico, le esigenze di trasporto del corriere americano. Si tratta di un pratica comune per UPS che spesso collabora con i costruttori dei veicoli che acquista per guidarne la personalizzazione specifica richiesta.

Juan Perez, responsabile informazioni e ingegneria di UPS, ha dichiarato: “Per oltre un secolo, UPS ha guidato il settore nella sperimentazione e nell’implementazione di nuove tecnologie per flotte di veicoli più efficienti. Non vediamo l’ora di espandere ulteriormente il nostro impegno per l’eccellenza con i nuovi mezzi di Tesla. Questi innovativi truck elettrici sono pronti ad inaugurare una nuova era portando maggior sicurezza, riduzione dell’impatto ambientale e riduzione dei costi aziendali“.

La flotta di veicoli a carburante alternativo di UPS attualmente include mezzi alimentati da elettricità, gas naturale, propano e altri combustibili non tradizionali.

Poco tempo fa, prima di quest’ordine di UPS, Tesla aveva ricevuto un’altra importante commessa da un’altra grande azienda americana, PepsiCo, che ha ordinato 100 Tesla Semi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)