Vasco Rossi: la sua mitica Fiat Ritmo torna finalmente in strada
Rimessa a nuovo e di nuovo in strada la Fiat Ritmo di Vasco Rossi
La Fiat Ritmo di Vasco Rossi, targata MO 461369, grazie ad una sua famosa canzone appartiene ormai alla cultura nazionalpopolare italiana. Questa famosa vettura di Fiat è stata immatricolata dal popolare cantante italiano il 3 ottobre 1979. L’auto è diventata famosa grazie alla celebre hit “Colpa d’Alfredo“. In essa Vasco dice chiaramente di aver comprato una nuova auto appositamente per andare a trovare la ragazza che vive fuori Modena, a cui è dedicata la canzone.
Rimessa a nuovo e di nuovo in strada la Fiat Ritmo di Vasco Rossi
Questa famosa Fiat Ritmo è di nuovo al centro dell’attenzione per la notizia che dopo molti anni la vettura è finalmente tornata in strada. Massimo Turrini, titolare di una carrozzeria, ha deciso di rimettere a nuovo la vettura dopo aver scoperto che un tempo era appartenuta a Vasco Rossi. L’auto era stata abbandonata in un prato dal suo ultimo proprietario. Il carrozziere ha detto che, saputo che si trattava della famosa Fiat Ritmo di Vasco, ha deciso di non rottamarla e piano piano di restaurarla. Per questo restauro sono stati utilizzati solo e soltanto pezzi d’epoca, come ad esempio l’autoradio originale del 1979.
Turrini afferma di aver ricevuto anche numerose offerte da parte di collezionisti che volevano acquistare l’auto, ma ha sempre rifiutato le loro proposte. Dopo una lunga trafila burocratica e dopo essere stata finalmente del tutto restaurata, l’auto è tornata a macinare chilometri. Adesso il sogno del suo nuovo proprietario è quello di mostrare l’auto a Vasco Rossi.
Seguici qui