Venduta la Mini numero 1.500.000

Venduta la Mini numero 1.500.000

Poche settimane dopo aver celebrato il suo cinquantesimo anniversario, Mini ha un altro motivo per festeggiare. Lo stabilimento di Oxford, infatti, ha appena prodotto l’esemplare numero 1.500.000 della loro famosissima auto. All’evento hanno presenziato il CEO di BMW Ian Robertson e il politico britannico Ian Lucas. L’auto è una Chili Red Mini Clubman, che verrà venduta ad un cliente inglese.
La produzione della nuova Mini era iniziata nel 2001 e da allora l’auto ha nuovamente raggiunto la fama mondiale della sua antenata, essendo venduta in ben 80 paesi, di cui il Brasile è solo l’ultimo ad essersi aggiunto. Il modello classico, invece, tra il 1959 e il 2000 ha venduto 5,3 milioni di esemplari, il che porta ad una vendita totale di ben 6,8 milioni di Mini vendute nel corso della storia.
BMW ha investito più di 380 milioni di sterline (più di 440 milioni di euro) nell’impianto di produzione di Oxford e altri 100 milioni di sterline (circa 115 milioni di euro) per gli stabilimenti di Hams Hall e Swindon, che completeranno il triangolo produttivo britannico. Questa operazione coinvolge ben 7.000 dipendenti e rappresenta l’1% dell’intero prodotto interno lordo del Regno Unito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)