Video: Roger Federer prova la nuova Mercedes SLS AMG Roadster
Metti un campione internazionale di tennis. Metti anche una sportiva cabriolet, fresca di debutto. Avete entrambi gli ingredienti? È la ricetta di questo video, che la casa automobilistica tedesca Mercedes ha diffuso ufficialmente (dopo le prime due clip) per attirare l’attenzione sulla nuova versione Roadster della supercar della Stella a Tre Punte, SLS AMG. Il pilota d’eccezione è Roger Federer, tennista svizzero che ha appena concluso il Roland Garros (piazzandosi al secondo posto: il vincitore è, infatti, Rafael Nadal).
L’atleta, in questo video, apprezza la nuova sportiva dell’azienda di Stoccarda e della divisione di Affalterbach: la nuova Mercedes SLS AMG Roadster colpisce positivamente il tennista, tanto che la giudica una delle vetture di tutti i tempi che preferisce. Noi siamo più cauti nel giudicare la supercar: attendiamo che la casa automobilistica della Stella a Tre Punte la mostri ufficialmente al Salone di Francoforte 2011, tra il 15 ed il 25 settembre.
La nuova SLS AMG Roadster viene proposta da Mercedes con un unico propulsore: un 6,2 litri benzina (6.208 centimetri cubici di cilindrata), con otto cilindri disposti a V, che riesce a sprigionare 571 cavalli di potenza: la sportiva cabriolet li gestisce attraverso un cambio doppia frizione a sette marce robotizzato e li invia alle ruote posteriori: con tetto aperto o con tetto chiuso (in tessuto), la nuova Mercedes SLS AMG Roadster promette ottime prestazioni, connesse con una linea piacevole e con contenuti meccanici e tecnologici di tutto rispetto.
Serviranno più di 200mila euro per avere la nuova SLS AMG Roadster: Mercedes fa pochi sconti, quando si parla di blasone. Federer può permettersela: noi – forse – per ora ci limitiamo a sognare. Tra parentesi: c’è chi vuole già il tennista a Top Gear.
Seguici qui