Volkswagen Amarok 2023: ecco un assaggio del posteriore [TEASER]

Il debutto ufficiale è previsto entro la fine dell'anno

Volkswagen Amarok 2023: ecco un assaggio del posteriore [TEASER]

Volkswagen ha pubblicato nelle scorse ore due nuovi teaser dedicati al Volkswagen Amarok 2023 prima del suo debutto ufficiale previsto entro la fine di quest’anno. Questa volta abbiamo la possibilità di avere un assaggio del retro del pick-up di seconda generazione.

Possiamo vedere un ampio rivestimento protettivo in plastica presente attorno ai passaruota e ai gradini laterali. A parte questo, nel complesso il veicolo di Volkswagen ricorda molto il Ford Ranger di nuova generazione sviluppato in Australia, visto che entrambi vengono prodotti assieme attraverso un’alleanza tecnica fatta dalle due case automobilistiche.

Il nuovo Amarok sarà un pick-up premium che punterà molto su robustezza e capacità off-road. I bozzetti precedenti hanno rivelato che avrà una barra luminosa a LED a tutta larghezza.

Volkswagen Amarok 2023 teaser posteriore

Condividerà le basi con il Ford Ranger di ultima generazione

Basato sulla piattaforma T6, il pick-up di Volkswagen sarà equipaggiato con gli stessi motori del Ranger 2022, fra cui il turbodiesel V6 da 3 litri con potenza fino a 272 CV e 600 Nm di coppia massima.

Passando all’abitacolo, l’Amarok di seconda generazione avrà interni più esclusivi e raffinati, ma molto più minimalisti rispetto a quelli dell’attuale modello. Un precedente bozzetto ha confermato la presenza di un nuovo volante con diversi pulsanti, un selettore delle marce più piccolo e una console centrale più ordinata.

Infine, il nuovo Volkswagen Amarok avrà un ampio vano portaoggetti integrato nel cruscotto davanti al passeggero anteriore e un rivestimento interno scuro con inserti in grigio e marrone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)