Volkswagen, Andreas Mindt: “La futura ID.2 sarà ancora meglio della concept”

Volkswagen pensa che la nuova vettura possa debuttare entro il 2025

Volkswagen, Andreas Mindt: “La futura ID.2 sarà ancora meglio della concept”

Volkswagen ID 2, la futura hatchback elettrica è a buon punto. Secondo Andreas Mindt, responsabile del design della casa tedesca, il suo design definitivo è stato approvato e il risultato finale è persino migliore di quello relativo concept originale. Questa vettura, che avrà un prezzo inferiore ai 25.000 euro, sarà presentata entro la fine del 2024 mentre le vendite partiranno dal 2025. Nonostante il concept ID 2all è stato sviluppato in poche settimane, Mindt e il suo team hanno fatto grandi sforzi per garantire che il modello di produzione mantenesse dimensioni e premesse.

Volkswagen pensa che la nuova vettura possa debuttare entro il 2025

Andreas Mindt ha dichiarato: “Il design della Volkswagen ID.2 è persino migliore del concept. Mi piace molto, ed è uno dei motivi per cui sono così ottimista per il nostro futuro. La reazione positiva ci ha dato molto vento favorevole per la versione di produzione”.

Volkswagen ha in programma di lanciare anche una versione GTI della sua nuova auto elettrica, con il debutto che dovrebbe avvenire nel 2026. Questa versione sarà ispirataal concept ID GTI mostrato l’anno scorso. Inoltre, la stessa piattaforma verrà utilizzata per un crossover di lusso chiamato ID 2X, che dovrebbe arrivare nel 2025.

Volkswagen ID.2

Andreas Mindt ha sottolineato che il design del crossover sarà diverso rispetto alla versione hatchback, descrivendolo come “più verticale, più sicuro di sé”. Ha aggiunto che il modello rifletterà pienamente i valori del marchio Volkswagen, ma avrà ovviamente le proprie caratteristiche distintive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)