Volkswagen Arteon: proposta stilistica in versione coupè [RENDERING]
Linee e forme analoghe al modello originale
E’ passato più di mese dalla presentazione della Volkswagen Arteon al Salone di Ginevra: berlina di lusso, erede della CC, che si posizionerà al di sopra della Passat. Come per tutti i nuovi modelli, c’è chi vuole immaginare delle nuove versioni, tra cui X-Tomi Design che ha voluto realizzare graficamente la versione coupè, attualmente non prevista.
Tradizionalmente, dopo il lancio di una berlina, viene automatico immaginare o attendere proposte stilistiche relative a versioni coupè e station wagon, in attesa che le rispettive case confermino la loro produzione. In questo caso la Arteon coupè si presenta così, sottolineando che la carrozzeria del modello che andrà in vendita il prossimo giugno non si discosta molto da una coupè.
In tale segmento potrebbe rivaleggiare con le Mercedes Classe C, E e S Coupè oppure diventare una valida alternativa alla Audi A5, anche se è al quanto improbabile immaginarsi una lotta tra modelli analoghi all’interno del Gruppo Volkswagen. In Italia, oltre a essere disponibile in due allestimenti (Elegance e R-Line), verrà commercializzata unicamente con propulsori TDI: 2.0 litri TDI da 150 o 190 CV e il 2.0 litri TDI biturbo da 240 CV.
Seguici qui