Volkswagen Arteon R: la berlina sportiva in VIDEO al Nurburgring
Volkswagen Arteon R 2020: le prime prove in pista
Nel video che potete trovare in questo articolo troviamo la nuova Volkswagen Arteon R, la berlina sportiva tedesca, che fa stridere le gomme sul Nurburgring insieme alla cugina Volkswagen Tiguan R.
Modifiche estetiche lievi
La berlinona tutta pepe appare solo per pochi secondi senza mimetiche e, quindi, senza nulla da nascondere, vestendo gli stessi panni che avrà anche alla sua uscita programmata per la fine del 2020. Le modifiche estetiche della Volkswagen Arteon R sono molto lievi mentre il vero cambiamento si avrà solo sottopelle con freni più robusti, sospensioni sportive e irrigidite e diverse ottimizzazioni del telaio.
Motore da 400 CV
Sotto al cofano troverà spazio il motore benzina capace di produrre 300 CV. Voci di corridoio suggeriscono che il cuore palpitante potrebbe essere anche il propulsore biturbo VR6 da 3,0 litri dalla potenza di 404 CV ma per ora non ci sono conferme in merito. La trazione dovrebbe essere integrale, con un giunto Haldex a gestire la ripartizione tra anteriore e posteriore.
Anche in versione ibrida plug-in
Da segnalare che la Volkswagen Arteon dovrebbe accogliere anche la versione ibrida plug-in. Della motorizzazione elettrificata parliamo più approfonditamente in questo articolo.
Seguici qui