Volkswagen, attivati i numeri verdi per verificare se i veicoli sono coinvolti nei richiami

Procedure d'intervento rese note alle autorità entro fine mese

Dieselgate Volkswagen - Per controllare se la propria auto con motore diesel di uno dei marchi del Gruppo Volkswagen è tra quelle che necessitano dell'intervento di correzione Volkswagen Group Italia ha attivato, insieme ai siti web dedicati, anche i relativi numeri verdi.
Volkswagen, attivati i numeri verdi per verificare se i veicoli sono coinvolti nei richiami

Volkswagen ha attivato il servizio che consente ai clienti di verificare se il proprio veicolo risulta interessato o meno dall’intervento di manutenzione per correggere le caratteristiche delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) sui motori diesel EA 189 Euro 5, i propulsori al centro del nota vicenda “dieselgate”.

Per i clienti italiani il Gruppo Volkswagen mette a disposizione le apposite pagine web sui siti dei brand coinvolti ed i rispettivi numeri verdi dedicati:

www.volkswagen.it – Numero verde 800 865 579
www.audi.it – Numero verde 800 283 454 63
www.seat-italia.it – Numero verde 800 100 300
www.skoda-auto.it – Numero verde 800 100 600
www.volkswagen-veicolicommerciali.it – Numero verde 800 400 300

In alternativa, fa sapere il costruttore tedesco, ci si può rivolgere ai concessionari o ai service partner della rete ufficiali di Volkswagen Group Italia.

Nella nota stampa del colosso di Wolfsburg viene ribadito che il piano d’azione di Volkswagen e delle altre marche dei Gruppo coinvolte prevede che entro la fine di ottobre vengano presentate alle autorità competenti le soluzioni tecniche e le modalità di intervento. Volkswagen, ricordando che i propulsori Euro 6 non sono coinvolti nella vicenda, sottolinea inoltre che i veicoli con motore diesel EA 189 Euro 5 sono tecnicamente sicuri e possono circolare su strada.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)