Volkswagen Beetle Fender Edition, arie da rock star per il Maggiolino

Presentata all'Auto Mobil International

Dopo il grande successo che conosce l'ultima generazione della Beetle, il gruppo Volkswagen ha deciso di introdurre una versione speciale dell'auto che ha fatto la storia del marchio di Wolfsburg

Di recente VW ha presentato in anteprima al’AMI, Auto Mobil International, la Beetle Fender Edition come omaggio alla famosa ditta produttrice di strumenti musicali, in particolare di chitarre.

La Casa è stata fondata da Leo Fender nel 1946 e rappresenta tutt’oggi il leader incontestato non solo nel mondo delle chitarre ma anche in quello degli amplificatori e dei bassi elettrici. Per molti non si tratterà di una vera e propria novità: l’auto in questione era stata presentata per la prima al Salone di Francoforte 2011 sotto forma di concept car. Adesso la tedesca si mostra al pubblico nella sua veste definitiva. La piccola due porte è mossa da un propulsore quattro cilindri da 2.0 litri turbobenzina in grado di sviluppare una potenza massima di 200 cavalli grazie al sistema ad iniezione diretta. Ma le vere novità riguardano la dotazione di serie che equipaggia questa Beetle. L’allestimento speciale comprende nuovi cerchi in lega da 18 pollici “Disc” cromati, loghi “Fender” sulla carrozzeria e negli interni, sedili sportivi, specchietti retrovisori cromati e un impianto audio da 400W firmato Fender con porta USB.

Un altro dettaglio di stile è il cruscotto con un inserto realizzato interamente in legno in pieno spirito delle chitarre Fender. La Fender Edition sbarcherà a breve in Europa ad un prezzo ancora sconosciuto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)