Volkswagen Beetle R Concept, il maggiolino più sportivo di sempre a Francoforte 2011

Lo storico Maggiolino della Volkswagen non avrebbe bisogno di presentazioni, tanto è famoso. La casa di Wolfsburg, però, ha deciso di ravvivare un po’ l’ambiente, portando al Salone di Francoforte questo interessante prototipo, il Beetle R Concept, che sia per l’aspetto, sia per le caratteristiche meccaniche, si propone come uno dei modelli più sportivi di sempre all’interno della gamma.

Ovviamente Volkswagen ha voluto verificare la reazione del pubblico di Francoforte davanti ad una variante come questa di una delle gamme storiche del marchio. In futuro potrebbe anche essere realmente prodotta in serie, ma al momento la casa tedesca punta solo a vedere le reazioni della gente, quindi qualsiasi considerazione in questo senso sarebbe per lo meno prematura. La Beetle R, comunque, sarebbe la terza auto a far parte della serie sportiva R di Volkswagen, insieme alla Golf R e alla Scirocco R. Si caratterizza per l’aggiunta di un pacchetto sportivo che la distingue dall’originale soprattutto per le aggiunte fatte nella zona frontale, insieme ad un’abitacolo decisamente più comodo e originale.

Anche per i motori, comunque, la Volkswagen ha voluto tenere il più stretto riserbo, dimostrazione forse che la possibilità di vedere il modello in produzione non sia poi così remota e che la casa tedesca stia quindi cercando di non rivelare alla concorrenza i suoi assi nella manica prima del tempo. Si può però immaginare che la vettura non si discosterà eccessivamente dalle altre due auto del brand R, quindi possiamo facilmente immaginare sotto al cofano un motore a benzina TSI con una cilindrata di almeno 2.0 litri. Come detto, però, queste sono semplicissime supposizioni, che andranno verificate in un secondo tempo.

Di seguito trovate una galleria dove sono messi a confronto il Volkswagen Beetle nuovo modello e la versione Beetle R, in colore argento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)