Volkswagen C Coupé GTE, il futuro delle berline di fascia alta passa da Shanghai [FOTO]

La potenza combinata dei motori è pari a 245 CV

La nuova Volkswagen C Coupé GTE sarà presentata al Salone di Shanghai 2015 e sarà l'anteprima dell'imminente linguaggio che verrà, poi, utilizzato sulle berline di fascia alta che utilizzeranno il distintivo VW

Volkswagen C Coupé GTE – Al Salone di Shanghai Volkswagen metterà in scena la prima mondiale del suo nuovo concept, la C Coupé GTE.

Con una lunghezza di più di cinque metri e con ruote da 22 pollici, il più recente concept targato Volkswagen è stato sviluppato con in mente il mercato cinese e servirà, inoltre, come anteprima dell’imminente linguaggio che verrà, poi, utilizzato sulle berline di fascia alta che utilizzeranno il distintivo VW. La Volkswagen C Coupé GTE è larga 1.930 millimetri, ha un passo generoso di 3.001 millimetri e il suo lungo cofano esprime un aspetto fiducioso, mentre la vista laterale delle quattro porte della C Coupé GTE impressiona per le sue linee eleganti, soprattutto per i finestrini laterali a basso profilo. L’abitacolo della Volkswagen C Coupé GTE non si allontana troppo dalle ultime Passat, ma è più funzionale e ha un layout meno ingombrante, grazie ad una strumentazione completamente digitale e ad un ampio display touchscreen. I passeggeri posteriori hanno la loro console centrale da dove possono accedere a molte delle funzioni della vettura, arrivando fino a godere di un sistema di intrattenimento con doppio display montato nello schienale dei sedili anteriori.

La Volkswagen C Coupé GTE è stata concepita con un motore plug-in ibrido unito ad un motore a benzina TSI turbo a quattro cilindri, abbinato un cambio automatico a otto rapporti, che incorpora un motore elettrico. Il motore convenzionale è capace di produrre 210 CV (155 kW), mentre il motore elettrico ne genera 124 (91 kW), che consente alla Volkswagen C Coupé GTE di avere una potenza combinata di 245 CV (180 kW) e 500 Nm (369 Nm) di coppia.

Inoltre, la Volkswagen C Coupé GTE è dotata di una batteria agli ioni di litio che le permette di viaggiare autonomamente in modalità solo elettrica fino a 50 km, mentre in modalità ibrida dovrebbe essere in grado di coprire più di 800 km. Volkswagen ha dichiarato che il concept consuma solo 2,3 litri/100 km, con le corrispondenti emissioni di CO2 pari a 55 g/km. Il nuovo concept Volkswagen può accelerare da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi e può raggiungere una velocità massima di 232 km/h, che possono essere 130 in sola modalità elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)