Volkswagen CC MY 2018: nuova idea stilistica [RENDERING]
La coupé tedesca arriverà nel 2017
Dopo averla vista diverse volte in numerosi set di foto spia che ce l’hanno mostrata ancora nascosta dai camuffamenti, una nuova proposta di design della futura Volkswagen CC ci arriva dal render di RMCardesign.
La coupé del marchio di Wolfsburg riprodotta digitalmente in queste due immagini ci propone una seducente coupé quattro porte le cui forme si basano sulla combinazione tra le linee emerse nelle presunte immagini trapelate dai brevetti e la Sport Coupé GTE Concept svelata lo scorso anno al Salone di Ginevra.
La nuova Volkswagen CC dovrebbe adottare nuovi gruppi ottici con fari a LED, un frontale simile a quello degli ultimi modelli lanciati dal costruttore tedesco e un andamento del tetto particolarmente filante e ribassato sulla coda. Secondo alcune recenti indiscrezioni pare che la nuova CC possa adottare una nuova configurazione a 5 porte, simile al look di Audi A5 Sportback e BMW Serie 4 Gran Coupé.
Design a parte, la prossima Volkswagen CC sarà costruita sul pianale MQB e condividerà numerosi componenti con l’attuale Passat, tra cui anche alcune motorizzazioni. Il debutto e il lancio sul mercato della nuova Volkswagen CC sono previsti per il prossimo anno.
Seguici qui