Volkswagen Golf: 5 stelle nei Crash Test di Euro NCAP [VIDEO]

Ottimo risultato per la berlina compatta di Volkswagen negli ultimi test di Euro NCAP

Volkswagen Golf: 5 stelle nei Crash Test di Euro NCAP [VIDEO]

Arrivano buone notizie per Volkswagen. La casa automobilistica di Wolfsburg ha ricevuto ancora una volta il punteggio massimo di cinque stelle per la sua Volkswagen Golf nel test di sicurezza Euro NCAP (European New Car Assessment Programme). L’istituto europeo per la tutela dei consumatori ha assegnato valutazioni molto elevate in tutti i settori esaminati.

Ottimo risultato per Volkswagen Golf negli ultimi crash test di Euro NCAP

Il modello compatto di Volkswagen è stato particolarmente impressionante per quanto riguarda la sicurezza di occupanti adulti, bambini e utenti della strada vulnerabili, nonché in termini di sistemi di assistenza. La sua dotazione di serie comprende ora anche l’airbag centrale per i sedili anteriori. L’ultima Golf è quindi dotata di un concetto di sicurezza completo che soddisfa la nuova e più rigorosa procedura di test. In quanto tale, la Volkswagen Golf rimane tra le migliori della sua categoria.

Nella categoria “Protezione degli occupanti adulti“, il modello compatto del produttore tedesco ha ottenuto un eccezionale 88 per cento dei possibili punti disponibili. Volkswagen Golf ha ottenuto un risultato dell’87 per cento nella “Protezione dei bambini”.

Questa valutazione si basa su tre aspetti importanti: oltre alla protezione fornita dai sistemi di ritenuta per bambini in caso di urto frontale o laterale, l’attenzione qui è anche sulle opzioni per l’installazione sicura di seggiolini per bambini di varie dimensioni, nonché l’attrezzatura che un veicolo offre per il trasporto sicuro dei bambini.

Volkswagen Golf

Nella categoria “Sistemi di assistenza”, la Golf ha impressionato con il 79 per cento del punteggio massimo. Euro NCAP esamina anche l’efficacia dei sistemi di frenata di emergenza automatica in grado di proteggere gli utenti della strada vulnerabili come pedoni e ciclisti in caso di collisione imminente. In questa categoria, Volkswagen Golf, equipaggiata di serie con la frenata di emergenza autonoma Front Assist, ha ottenuto un punteggio del 74 per cento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)