Volkswagen Golf cabriolet, lanciata la nuova versione

La gamma Golf si amplia ulteriormente con la nuova generazione della versione cabriolet. Dotata di un’elegante capote in tessuto, è in grado di azionare il motorino di copertura e di chiudere il veicolo nel giro di soli 9 secondi fino ad una velocità massima di 30 km/h. Volkswagen garantisce che grazie alla speciali dotazioni di capote e auto, la nuova Golf cabrio può essere utilizzata non solo nei mesi caldi dell’anno, ma anche in quelli più rigidi.

La nuova Golf Cabriolet promette di essere una delle auto più silenziose e capienti della sua categoria, grazie alla capacità di carico a tetto chiuso di 250 litri, che però può essere sfruttato anche viaggiando con la capote abbassata e il classico vento nei capelli. Se lo si desidera, inoltre, la capacità di carico può essere aumentata abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Il modello su cui si basa la nuova cabrio è senza dubbio quello a tre porte standard, anche se alcune piccole modifiche aiutano il veicolo ad acquisire una personalità ed uno stile proprio. A capote aperta la Golf Cabriolet mostra linee distese di grande eleganza. A capote chiusa, in corrispondenza della zona dei montanti posteriori e del bagagliaio, la linea compatta della vettura riprende chiaramente, attualizzandolo, il carattere della precedente versione.

Per gli interni della Golf Cabriolet sono stati ripresi in tutto e per tutto il design e la qualità dei materiali utilizzati per la Golf “chiusa”, conferendo loro la tipica ricercatezza delle vetture cabriolet più curate. Per quanto riguarda le caratteristiche degli interni, anche la Cabriolet, come già la Eos, si distingue da molte altre concorrenti per un importante aspetto: l’intelaiatura del parabrezza è bassa e contribuisce così a esaltare il piacere della guida all’aria aperta. La Golf Cabriolet viene proposta inoltre in un allestimento che può essere personalizzato con diversi pacchetti (tra gli altri, Performance, Design & Style, Comfort e Tecnologia), 9 tinte di carrozzeria, 9 design e colori per i sedili e 50 singole dotazioni.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, abbiamo a disposizione sei propulsori, quattro benzina e due diesel, con cilindrate tra gli 1.2 e i 2.0 litri e potenze che vanno da un minimo di 105 Cv ad un massimo di 140 per i diesel e 160 per i benzina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)