Volkswagen Golf: la sicurezza premiata con le cinque stelle EuroNCAP [VIDEO]

Punteggio importante soprattutto sugli occupanti adulti

La Volkswagen Golf è stata promossa sulla sicurezza, per cui ha ottenuto le cinque stelle EuroNCAP. I test dell'ente indipendente europeo hanno valutato in maniera importante la vettura nella protezione di adulti e bambini

La Volkswagen Golf 8 ottiene le cinque stelle EuroNCAP. L’ottava generazione della best seller del marchio tedesco è stata premiata dall’ente indipendente europeo nel corso dei test per verificare i dispositivi sulla sicurezza delle nuove vetture. La Golf ha ottenuto un risultato importante soprattutto nella protezione degli occupanti adulti, dove è stata una delle migliori del 2019.

Il test EuroNCAP sulla Volkswagen Golf 8

Entrando più nel dettaglio di questi test, la nuova Volkswagen Golf ha ottenuto il 95% del punteggio appunto nella categoria degli occupanti adulti, con risultato massimo nella frenata di emergenza in città e vicino al 100% nell’impatto laterale e nel colpo di frusta.

Ottimo risultato anche per la protezione degli occupanti bambini (89%), dove la vettura tedesca ha ottenuto il punteggio massimo nei crash test basati su bambini di 6 e 10 anni e sul controllo dell’installazione del seggiolino (CRS).

Sopra il 75%, invece, le valutazioni sugli utenti vulnerabili della strada (76%) e sui sistemi di assistenza alla guida (78%), con possibilità di crescere soprattutto nei limitatori di velocità e nella frenata d’emergenza per pedoni e ciclisti.

Le caratteristiche della Volkswagen Golf 8

La nuova Volkswagen Golf non ha effettuato grandi modifiche nella parte estetica, dove comunque si trova un nuovo frontale, ma è stata rivoluzionata all’interno dell’abitacolo. La tedesca adotta il nuovo ‘Innovation Cockpit’ con strumentazione completamente digitale ed un doppio display da 10,25 pollici, uno per il quadro strumenti e l’altro per la gestione dell’infotainment.

Al lancio, l’ottava generazione sarà disponibile con i motori benzina 1.0 TSI EVO 110 CV e 1.5 TSI EVO ACT 130 CV, l’ibrido 1.5 eTSI EVO ACT 150 CV ed il turbodiesel 2.0 TDI da 115 o 150 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA