Volkswagen Golf GTI: look estremo col body kit di Prior Design [VIDEO]

Tuning che rende più cattiva la sportiva di Wolfsburg

Volkswagen Golf GTI: look estremo col body kit di Prior Design [VIDEO]

La nuova Volkswagen Golf GTI, come i suoi predecessori, esprime il suo carattere sportivo anche se lo fa con un aspetto sobrio ed un evoluzione stilistica limita rispetto al modello standard della Golf. Per questo motivo Prior Design, società di tuning tedesca, ha deciso di osare per rendere il look della Golf GTI più estremo e distintivo rispetto alle versioni base della best-seller di Wolfsburg.

Il body kit di Prior Design

Nasce così un body kit sviluppato da Prior Design, che ci viene mostrato attraverso un paio di immagini render ed il video qui sopra, in grado di trasformare completamente la veste estetica della Golf GTI, rendendola cattiva e grintosa quanto ad esempio la rivale giapponese Honda Civic Type R. 

Passaruota svasati e assetto ribassato

Le modifiche iniziano dall’anteriore delle vettura, dove Prior Design propone un nuovo paraurti con uno splitter allungato. Scorrendo la Golf GTI con lo sguardo si notano i passaruota anteriori e posteriori allargati che aumentano la presenza scenica e l’autorevolezza della vettura, novità alle quali si accompagnano dei nuovi cerchi aftermarket e l’altezza da terra ridotta grazie all’assetto ribassato. 

Un po’ Golf R un po’ auto da rally

Il tuning di Prior Design trasforma anche il posteriore della Golf GTI, nel quale trova posto un nuovo paraurti, uno spoiler generoso che si estende dal tetto prolungandosi sopra il lunotto e un diffusore più aggressivo. Con questo body kit la vettura appare quasi come una combinazione tra una Golf R ed un’auto da rally, con un risultato finale che non sembra affatto male. Non sappiamo se e quando Prior Design intende produrre questo body kit né, se nel caso venisse realizzato, quanto costerà.

Ricordiamo che l’ottava generazione della Volkswagen Golf GTI è alimentata dal motore turbo benzina quattro cilindri da 2.0 litri che eroga 245 CV e 370 Nm di coppia massima. Chi desidera più potente e prestazioni può optare per la Golf GTI Clubsport che sprigiona 300 CV e 400 Nm di coppia. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati