Volkswagen Golf R Aplomb Blue
L’azienda automobilistica Volkswagen ha comunicato tutte le informazioni più dettagliate in merito alle quattro versioni speciali di Golf R che la società di Wolfsburg ha mostrato al Salone di Ginevra 2011: nello specifico, queste particolari coniugazioni sono studi di design e ancora non possiamo assicurarvi che queste declinazioni speciali vengano prodotte. Tutte le quattro varianti di Volkswagen Golf R realizzate e presentate nel corso della kermesse di Ginevra sono dotate del propulsore 2,0 litri TSI benzina, quattro cilindri in linea, sovralimentato, capace di sviluppare 271 cavalli, del sistema di trazione integrale 4Motion e della trasmissione robotizzata doppia frizione DSG a sei velocità.
La nuova Volkswagen Golf R Aplomb Blue viene caratterizzata dai cerchi in lega da 19 pollici con disegno Glendale con finitura in tonalità Brilliant Silver sposati alla cromia esterna omonima: Aplomb Blue. Anche in questo caso, le calotte degli specchi retrovisori esterni sono realizzati in fibra di carbonio, come molti dettagli interni.
La nuova Volkswagen Golf R Aplomb Blue, infatti, viene dotata di speciali inserti decorativi in fibra di carbonio: il nobile materiale campeggia sul volante in pellame, sulla plancia e sui battitacco d’accesso all’abitacolo. Anche la struttura dei sedili sportivi a guscio è realizzata in fibra di carbonio; le sedute sono rivestite, inoltre, con pellame Nappa bicromatico (nero/blu). Blu sono anche le cuciture che decorano i tappetini della nuova Volkswagen Golf R Aplomb Blue e l’impugnatura della leva del freno a mano; il volante della nuova Volkswagen Golf R Aplomb Blue, infine, viene impreziosito da una particolare finitura, detta “pelle di carbonio”.
Seguici qui